Giornalisti. Minniti fa primo passo per fermare attacchi

Giornalisti.

Minniti fa primo passo per fermare attacchi

Il Centro di coordinamento è una misura invocata da tempo da Ossigeno che perciò ringrazia FNSI, OdG e il Ministro dell’Interno

“Di fronte agli attacchi che hanno per bersaglio giornali, giornalisti, blogger, opinionisti, la creazione di un Centro di coordinamento per la difesa della libertà di stampa presso il Ministero dell’Interno è un grande passo avanti in un paese in cui ogni anno migliaia di attacchi di questo genere rimangono impuniti”, hanno dichiarato il presidente e il segretario di Ossigeno per l’Informazione, Alberto Spampinato e Giuseppe Federico Mennella.

“Questo Centro è il primo passo che si fa nella direzione giusta, al fine di creare – hanno aggiunto – una piattaforma pubblica attraverso cui sottoporre tempestivamente alle istituzioni pubbliche gli episodi di minacce, intimidazioni, aggressioni, ritorsioni di questo genere, in modo di impedire che violenze e abusi abbiano lo stesso effetto di un bavaglio. Ossigeno propone da tempo in ogni sede la creazione di un organismo di questo tipo e ringrazia perciò la FNSI e l’Ordine dei Giornalisti per avere fatto propria questa proposta. Ringrazia altresì il ministro dell’Interno, Marco Minniti, che ha avuto la sensibilità di accogliere la proposta. Per una efficiente protezione della libertà di stampa sarà necessario fare altri passi. È incoraggiante che oggi si sia fatto il primo”.

fonte:https://overthedoors.it/in-evidenza/giornalisti-minniti-fa-primo-passo-per-fermare-attacchi/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...