CasaPound è davvero xenofoba. I Servizi smentiscono il Viminale

O capitano! Mio capitano!...

chiudere_casapound_blog

Allarme dei servizi segreti per la «propaganda sempre più marcata da accenti nazionalisti e xenofobi». Cade la narrazione della polizia di prevenzione che aveva dipinto Casa Pound come una società di beneficenza

Colpo di scena: i servizi segreti smentiscono il Viminale. Stando alle anticipazioni di un noto quotidiano, la relazione delle nostre barbe finte al Parlamento lancia l’allarme sulla pericolosità dell’ultra destra razzistoide. In particolare CasaPound che, solo nel 2015 prima, era stata definita più o meno un’accolita di filantropi da un’informativa della polizia di prevenzione.

“L’allarme legato ai flussi migratori – si legge nel documento di cui Repubblica è in possesso – ha favorito l’accelerazione di maggiori forme di coordinamento, peraltro già esistenti, tra formazioni dell’ultradestra che hanno ottenuto un notevole aumento di consensi, grazie all’uso strumentale di una efficace propaganda sempre più marcata da accenti nazionalisti e xenofobi  (…) Il ventaglio di scelte nella frammentata galassia dell’estremismo di…

View original post 357 altre parole

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...