A TERMOLI SABATO 20 MANIFESTAZIONE CONTRO LE DEVASTAZIONI AMBIENTALI. ACQUA, ARIA, TRIVELLE, RISCHIO SISMICO. ORA BASTA, PARTECIPA!

PER I DIRITTI SOCIALI E AMBIENTALI

“Ora basta!”. I Comitati molisani hanno indetto per sabato 20 febbraio a Termoli (appuntamento alle ore 15:00 presso la Piazza Donatori di Sangue) una manifestazione per difendere l’acqua, l’aria e la salute dei cittadini. In Molise siamo in emergenza ambientale, con l’acqua potabile contaminata e continui divieti da settimane. La questione “trivelle” con il mare e la terra sotto assedio. Proprio a Termoli è stato varato il quesito A TRIVELLE ZERO che farà parte della campagna per i Referendum Sociali che partirà in primavera con la raccolta di firme per poi votare, eventualmente, nel 2017.

Poi l’inceneritore di Pozzilli che con il decreto Galletti-Renzi dovrebbe diventare di interesse strategico nazionale con un forte rischio di ulteriore aumento della quantità di rifiuti da incenerire attraverso l’importazione delle regioni limitrofe. Lo stoccaggio di gas Sinarca che potrebbe aumentare il rischio terremoti in una regione che ha la maggior parte dei comuni…

View original post 690 altre parole

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...