ACHTUNG BANDITEN

La sensazione è che nel Paese si vada diffondendo, a seguito del persistere dei temi propagandistici della campagna elettorale, una visione dei rapporti sociali anche nei confronti degli ”stranieri” ancorché appartenenti alla Patria Europea, che ricorda un razzismo sciovinista. La Destra ha alimentato e continua ad alimentare questo tipo di visione mentre i riformisti appaiono sempre più condizionati da questa tematica demagogica e soprattutto incapaci di contrastare questa rifioritura nonostante che si dicano fedeli agli ideali, sia del liberalismo che del solidarismo cattolico. I riformisti che, al contrario dei conservatori, hanno ripudiato le ideologie sono diventate vittime di un pragmatismo che non consente loro di distinguersi nettamente dalla Destra che così appare destinata a governare per lungo tempo oltre che il Paese anche e soprattutto il pensiero dell’opinione pubblica.

Madrid all’Italia: «Siete xenofobi» Alberto D’Argenzio Bruxelles
Le paure dell’Italia Una ragazza rumena dice la sua sulle proposte del ministro italiano degli Interni Maroni
——————-
MAMMAMIA. Sono tornati solo noi non ce ne accorgiamo

3 commenti

  1. I Rom rubano costantemente inoltre molti sono criminali potenziali che fanno prostituire ragazzine di 13 anni.Se una coppia italiana si mettesse a chiedere l’elemosina insieme ad un proprio figlio minore,magari un neonato, per destare pietosismi sarebbe subito incarcerata e i servizi sociali ITALIANI decreterebbero insieme al Tribunale dei Minori,la fine della potestà genitoriale per la coppia.Agli zingari è consentito tutto,persino usare i figli come oggetti, rubare corrente elettrica e acqua.A QUESTO PUNTO SORGE SPONTANEA UNA DOMANDA: CHI E’ IL RAZZISTA?

    Mi piace

  2. Tutte le altre nazioni dovrebbero pensare a casa loro! Sono stato per lavoro in Francia,Spagna,Portogallo,Croazia,Romania,Albania tanto x citarne alcune.Sono assai più razzisti.Solo che in Italia c’è gente come voi che ogni qualvolta si voglia mettere ordine tira fuori la balla degli ebrei che da anni viene propinata in tutte le salse,mentre degli altri genocidi razziali,chi se ne frega!
    [cut]

    mi dispiace ma non sono ammessi commenti che incitano all’omicidio xenofobo

    Mi piace

  3. Che rubano costantemente è da provare….
    Sicuramente hanno bisogno di essere accompagnati,
    invece di prendergli le impronte digitali, io sarei per pulmini della polizia che accompagnino a scuola tutte le mattine i bambini.

    Se puntiamo sull’educazione e la responsabilizzazione avremo sempre che, favoriamo un processo di integrazione e non campi,
    persone istruite che sarebbero meno propense a commettere reati
    o far vivere indecorosamente i figli.

    Non mi sembra che l’emergenza possa riguardare i furtarelli
    quando la mafia la fa da padrone in tutta italia
    la recessione sta provocando la catastrofe
    e il parlamento pensa a fare le leggi salvasilvio

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...